Protex Italia

Bonifiche

Le bonifiche che rispettano l’ambiente

Negli anni Novanta, Protex Italia forte della competenza acquisita nelle Decontaminazioni in ambito radioattivo estende la propria attività alle Bonifiche Ambientali. Inizialmente ha trattato le Bonifiche da Amianto – tra le prime aziende in Italia a proporre soluzioni per cantieri di rimozione di manufatti contenenti amianto sia in matrice compatta che in matrice friabile – in seguito si è occupata più in generale delle Bonifiche, allargando la sua operatività anche in ambito Decommissioning forte della competenza in ambito nucleare.
L’ufficio tecnico aziendale è in grado di redigere ed eseguire progetti di bonifica per tutte le tipologie di materiali contenenti amianto in edilizia e non solo. Sono infatti numerosi gli interventi portati a termine sull’intero territorio nazionale che hanno riguardato il trattamento, la rimozione e lo smaltimento di coperture e tubazioni in cemento amianto, pavimentazioni in vinil amianto, guaine caricate con fibra d’amianto, rivestimenti a parete con amianto floccato, tubazioni ed impianti industriali coibentati con amianto friabile.

Protex Italia si occupa degli interventi fornendo al cliente un servizio completo, dando attuazione a protocolli di monitoraggio ambientale ed intrattenendo rapporti commerciali con i principali impianti di smaltimento operanti sul territorio italiano.
Protex Italia è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la cat.10a e 10b – Bonifiche da Amianto; cat.4 e 5 per il trasporto dei rifiuti pericolosi e non; cat. 8 per lavori di intermediazione e cat.9 per la bonifica di siti inquinati. E’ inoltre iscritta all’Albo Trasportatori per i trasporti in conto terzi e possiede l’attestazione SOA, per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, alle seguenti Categorie e Classifiche: OG1 II; OG12 IV; OS23 II.